Carta di credito UBS

Carte di credito UBS: perché sceglierle?

Tutto sulla carta di credito UBS dell’omonima compagnia Svizzera che è diventata un colosso bancario mondiale.

La UBS è una società finanziaria e un colosso bancario di livello mondiale. La sua origine è Svizzera, tant’è che la sua sede legale è ancora dislocata tra Basilea e Zurigo.

Ma l’espansione commerciale del gruppo ha portato la banca ad estendersi in tutto il mondo, sopratutto in America.

UBS è presente in ben 50 Paesi in tutto il mondo con filiali e uffici in tutti i continenti e una massiccia presenza in Europa e in Italia.

I prodotti UBS sono innovativi e si distinguono per affidabilità, centralità del cliente, informazione e trasparenza.

La flessibilità finanziaria, inoltre, ha permesso al gruppo di immettere sul mercato del credito, soluzioni particolarmente vantaggiose e apprezzate dai clienti in costante aumento ormai da decenni.

Di grande prestigio, qualità, affidabilità e sicurezza, sono le carte di credito UBS emesse dal gruppo.

Esse hanno riscosso molto successo sia perché offrono servizi altamente evoluti e calibrati a ogni specifica esigenza, sia perché sono accettate in tutto il mondo essendo collegate ai due principali circuiti di pagamento internazionale, MasterCard e Visa.

A sottolinearne qualità e sicurezza delle transazioni, grazie all’utilizzo di standard tecnologici e finanziari certificati e riconosciuti in tutto il mondo e da tutti gli operatori.

UBS Carta di Credito: quale scegliere?

Tra le carte di credito di UBS ricordiamo le carte UBS Alinghi, carte di credito UBS Special Edition “Claude Monet”, VISA Card UBS Moneta Estera, MasterCard UBS Platinum, carte UBS Gold, UBS Optimus Foundation Charity Card.

Si tratta di una scelta molto ampia e che permette di accedere a pagamenti di beni e servizi in diverse modalità.

Queste possono essere usate per gli acquisti presso la media e grande distribuzione, e garantiscono l’accesso a interessanti forme di finanziamento e pagamento personalizzato, nel caso in cui si scelgano le opzioni revolving.

Inoltre la carta di credito UBS è molto affidabile per quanto riguarda i pagamenti online e le prenotazioni su internet di biglietti aerei, biglietti ferroviari, prenotazioni di alberghi e ristoranti, nonché viaggi di lavoro e vacanze o viaggi studio ecc., offrendo un ampio parco di servizi aggiuntivi per ogni evenienza e accadimento.

Già a partire dalla carta di credito UBS Classic, gli standard qualitativi sono superiori alla media.

Infatti tale carta prevede l’assicurazione gratuita in caso di eventuali infortuni patiti durante un viaggio, prevede inoltre la foto del titolare sul retro della carta, per una sicurezza maggiore e un utilizzo sempre più accorto.

I servizi on line permettono di accedere a tutte quelle informazioni necessarie alla gestione della carta, del plafond e delle spese, nonché dei finanziamenti.

Infatti già con la Carta Classic e Standard di Fineco, è possibile accedere a diverse personalizzazioni e pagamenti rateali, ti consiglio di approfondire nell’articolo dedicato alla carta di credito Fineco.

Inoltre grazie all’UBS KeyClub è possibile accumulare punti e quindi crediti reali a ogni spesa effettuata: si tratta, in sostanza, di una sorta di auto ricarica o concorso a premi, che ha lo scopo di fidelizzare la clientela.

Le altre carte di credito UBS offrono innanzitutto un plafond più elevato, servizi aggiuntivi per chi viaggia, come coperture assicurative più consistenti, anche in caso di volo, infortunio grave o addirittura decesso.

Inoltre i clienti Gold e Platinum possono richiedere il Priority Pass gratuito, per avere diritto all’accesso presso esclusive Airport Lounge in ogni parte del mondo.

A seconda delle esigenze si può inoltre modificare il plafond in ogni luogo e in ogni momento e il cliente può richiedere carte aggiuntive per sè (cambiando circuito), e per tutta la famiglia, per gestire al meglio le spese di tutti a partire da un unico conto.

La sicurezza delle carte, in ogni caso, è garantita dal fatto di essere delle smart card, quindi con microchip frontale, che dà alla carta una piena sicurezza nelle transazioni elettroniche.